ID 19 - L'Ordine del Tempo

Il libro con l’anagramma

Scritto in pieno lockdown in collaborazione con Angela Barbares, la co-autrice, questo libro è un romanzo dal contorno mistery in cui la protagonista, Giovanna, scopre all’improvviso di aver sempre vissuto una vita non decisa da lei ma pilotata da altri in quasi tutto e per tutto.

Una busta gialla e pochi indizi sono gli unici elementi a cui far riferimento per costruire, anzi ricostruire a tappe, quasi anno dopo anno, la sua intera esistenza.

La storia infatti è un fitto intreccio tra passato e presente con improvvisi balzi nel futuro, momento in cui Giovanna punta a riscattare non solo se stessa ma anche una parte di umanità.

Mentre lei è chiamata a risolvere il suo anagramma, anche il lettore è chiamato a trovare la soluzione del suo personale anagramma prestando attenzione a dettagli e indizi che emergono tra le varie pagine.

Il primo che ci riesce vince un premio davvero speciale.

Pubblicato in modalità self publishing su Amazon a Settembre 2020, questo libro vuole essere la dimostrazione che in molti casi una situazione negativa può rappresentare un’opportunità.

Durante la prima quarantena a causa del Covid, noi abbiamo deciso di reagire in modo proattivo dando vita a questo progetto in cui Angela ha fornito l’idea e la trama, mentre io ho seguito più la parte testuale sia dal punto di vista della forma che del contenuto con alcune integrazioni.

Il libro è disponibile sia nella versione ebook che in formato cartaceo.